Corsi Propedeutici

I corsi propedeutici offrono un percorso formativo strutturato, finalizzato al conseguimento di competenze adeguate per accedere ai corsi accademici di I livello.
Il percorso di studio si articola in tre periodi o livelli (di base, intermedio, avanzato), con possibilità di conseguimento, previo superamento di specifico esame, delle corrispondenti certificazioni di livello di competenze.
In considerazione delle peculiarità relative ai processi di apprendimento e di sviluppo musicale, la durata dei corsi può essere modulata in maniera flessibile a seconda delle attitudini individuali dello studente.
Le attività formative prevedono lezioni di diversa tipologia: individuali, di gruppo, teorico-pratiche, laboratori.

Ammissioni A. A. 2017/2018

Vuoi iscriverti al Corso Propedeutico?
Scarica e compila la domanda di ammissione disponibile qui sotto seguendo le istruzioni riportate nella stessa. Termine per la presentazione delle domande: 31 Agosto 2017.
Quali sono i prerequisiti?
- Ai corsi di formazione pre-accademica si accede tramite esame di ammissione, per il quale va presentata domanda scritta presso la Segreteria Didattica nei termini e tempi stabiliti annualmente dal Consiglio Accademico;

- I limiti d’età sono stabiliti da ciascun Dipartimento. Sono ammesse deroghe, che potranno essere concesse dal Direttore sentito il Dipartimento interessato.

Importante: cosa devo fare dopo l'esame di ammissione?
Dopo il superamento dell'esame di ammissione ti ricordiamo che hai soltanto cinque giorni di tempo per presentare la domanda di iscrizione. Segui di sotto Iscrizioni A. A. 2017/2018.

Iscrizioni A. A. 2017/2018

Prime iscrizioni e rinnovo iscrizioni:
Termine per la presentazione delle domande: 31 Agosto 2017

Richiesta informazioni

Per eventuali informazioni, chiarimenti e richieste alla Segreteria Didattica utilizzare il seguente form: