Corsi Accademici di II Livello

I corsi accademici di II livello (biennio) costituiscono la parte superiore del nuovo percorso formativo applicato nei Conservatori di Musica italiani.
Autorizzati e riconosciuti dal Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca, come sperimentazione degli ordinamenti previsti dalla legge di riforma dei Conservatori (508/99), i corsi accademici di II livello sono parte del sistema dell'Alta Formazione Artistica e Musicale.

Il titolo di studio, ossia il diploma accademico di II livello in ``Discipline musicali``, non solo è equiparato alla laurea magistrale delle Università italiane, ma, come il diploma accademico di I livello, assicura un curriculum adeguato agli standard europei. L’intero percorso formativo è organizzato secondo un sistema di crediti, che, in previsione della certificazione Europea,
è già in linea con i principi dell'ECTS (European Credit Transfer System). Il diploma si consegue con l’acquisizione di 120 crediti.

Ammissioni A. A. 2017/2018

Vuoi iscriverti al Corso Accademico di II Livello?
Scarica e compila la domanda di ammissione disponibile qui sotto seguendo le istruzioni riportate nella stessa. Termine per la presentazione delle domande: 31 Agosto 2017.
Quali sono i prerequisiti?
inserire
Importante: cosa devo fare dopo l'esame di ammissione?
Dopo il superamento dell'esame di ammissione ti ricordiamo che hai soltanto cinque giorni di tempo per presentare la domanda di iscrizione. Segui di sotto Iscrizioni A. A. 2017/2018.

Iscrizioni A. A. 2017/2018

Prime iscrizioni e rinnovo iscrizioni:
Termine per la presentazione delle domande: 31 Agosto 2017

Richiesta informazioni

Per eventuali informazioni, chiarimenti e richieste alla Segreteria Didattica utilizzare il seguente form: