Studenti con Disabilità o DSA

Il Conservatorio “F. Morlacchi” di Perugia favorisce l’inclusione degli studenti con disabilità e con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) che intraprendono un percorso di formazione musicale di livello professionale, garantendo loro la possibilità di seguire le attività didattiche in modo efficace e gratificante e di sostenere gli esami secondo modalità adeguate alle singole esigenze.

In tale prospettiva, il Conservatorio è costantemente impegnato nella sensibilizzazione della comunità accademica attraverso iniziative di studio e di aggiornamento, nella collaborazione con le associazioni del territorio, nell’attivazione di servizi dedicati e nel sostegno a progetti di ricerca.

Per usufruire dei servizi e richiedere i supporti didattici previsti dalla normativa vigente, lo studente è tenuto a presentare la certificazione di disabilità (L. 104/92) o di DSA (L. 170/10) presso la Segreteria Didattica e a contattare il Delegato per le disabilità e i DSA. Durante un colloquio conoscitivo, saranno individuate le necessità specifiche e concordate le modalità di intervento più opportune.

I recapiti utili sono disponibili nella sezione “Contatti”.

CONTATTI

Delegato del Direttore per le Disabilità e i DSA Prof.ssa Sabrina Dente – E-mail: s.dente@conservatorioperugia.it
Referente della Segreteria Didattica per DSA e Disabilità Sig.ra Elisa Mascioli – E-mail: e.mascioli@conservatorioperugia.it