02 Giu 2023

News Erasmus+ Giugno 2023

Con grande piacere iniziamo il mese di giugno con delle bellissime novità Erasmus!

Il nostro docente di clarinetto, il prof. Guido Arbonelli, ha appena iniziato una breve mobilità per insegnamento presso l’Università di Timisoara che concluderà
il 3 giugno.
Mentre accoglieremo nel nostro Conservatorio, dal 13 al 17 giugno 2023, il prof. Cosmin Teodor Hărşian, docente di clarinetto della stessa Istituzione.
È per noi un grande privilegio aver instaurato questo rapporto tra il Conservatorio di Musica di Perugia e l’Universitatea de Vest din Timișoara, un lavoro del nostro
Ufficio Erasmus volto al rafforzamento del processo di internazionalizzazione ed alla cooperazione per consentire ai nostri studenti una maggiore offerta formativa.

È in conclusione la mobilità della nostra studentessa di sassofono Catia Bertolini in rientro dal Conservatorio Superiore di Musica “Rafael Orozco” di Cordoba.

Alcuni dei nostri studenti, risultati idonei al nostro bando interno Erasmus+ per l’a.a. 2023/2024, sono stati selezionati dalle istituzioni partner:

– Elisabetta Costantino, Musica elettronica
Lyon National Conservatoire of Music and Dance (CNSMD Lyon) (F LYON24, Lyon, FR)

– Mattia Damiani, Pianoforte
Jazeps Vitols Latvian Academy of Music (LV RIGA05, Riga, LV)

Sono in corso altre selezioni e ci auguriamo per i nostri studenti altri grandi risultati.

Stay tuned for all the Erasmus+ Events!

Erasmus+ | Conservatorio di Musica di Perugia
Prof. Giovanni Scapecchi, Coordinatore Erasmus