Linda Di Carlo

  • Accompagnamento pianistico

Contact Info:

Diplomata in pianoforte e clavicembalo presso il Conservatorio Morlacchi di Perugia, ha al suo attivo un’intensa attività concertistica che l’ha portata ad esibirsi per importanti festival e società concertistiche in Italia e all’estero (Brasile, Spagna, Tunisia, Turchia, Kosovo, Cechia, Germania, Svizzera, Giappone…).
Nel 2005 ha fondato il Quintetto Bottesini, con il quale si è esibita in Italia, Polonia, Giordania, Ecuador, USA, Brasile, Venezuela, Turchia, Francia, Paesi Bassi ; ha partecipato in diretta radiofonica nazionale a “I concerti del Quirinale di RadioTre”, a “La Stanza della Musica”, alla Festa della Musica di Radio Tre 2014. Con questo ensemble ha registrato i due Quintetti per archi e pianoforte di Louise Farrenc per Brilliant Classics (2014) e, per la rivista “Amadeus”, il Quintetto di H.Goetz, il Forellen-Quintett di F.Schubert, (2010), i due sestetti per archi e pianoforte di Ferdinando Giorgetti (2017).
La sua spiccata inclinazione per la musica da camera l’ha portata a esibirsi con musicisti di fama internazionale quali Ciro Scarponi, Richard Stoltzman, Alessandro Carbonare, Corrado Giuffredi, I Fiati di S.Cecilia, I Fiati dell’Opera di Roma, Mariana Sirbu, Daniele Orlando, Danilo Rossi, il Quartetto di Cremona, il Quartetto Bernini, il Quartetto Fonè, il Quartetto Savinio,le cantanti Laura Brioli, Daniela Bruera, Marina Comparato.

Con le prime parti dei Fiati del Teatro dell’Opera di Roma ha registrato per Brilliant Classics i trii e il sestetto per fiati e pianoforte di Louise Farrenc (2016).
Ha effettuato registrazioni per la Sagra Musicale Umbra e la Casa discografica Camerata Tokyo.
Collabora come continuista con l’Orchestra da Camera di Perugia e dal 2013 è docente di accompagnamento pianistico presso il Conservatorio “F. Morlacchi” di Perugia.

Condividi sui Social...