03 Apr 2018

L’Orchestra Sinfonica del Conservatorio Morlacchi, successo strepitoso

Subito dopo la conferenza stampa l’atteso concerto  al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti con l‘Orchestra Sinfonica e il Coro del Conservatorio “Francesco Morlacchi” di Perugia. In programma musiche di Beethoven, Mozart e Schubert sotto la direzione del M° Piero Caraba.

Ci sia consentito dire con una punta di orgoglio umbro, che si è trattato di uno splendido concerto eseguito come meglio non si poteva e con una formazione che non ha nulla da invidiare ad altre nazionali e mediaticamente più blasonate. Più volte in tempi passati  il Conservatorio aveva dato prova della sua multiforme capacità sia come luogo dell’insegnamento ma anche come fucina di talenti e di nuova proposte musicali. Non a caso la collaborazione con il Festival, iniziata in sordina circa 8 anni fa, si è sempre più rafforzata fino ad arrivare al palco del Nuovo, con lo straordinario successo di pubblico e gradimenti di questa sera. Tantissimi applausi per i ragazzi del Conservatorio in un teatro pieno fino al Loggione ed in una giornata in cui Spoleto era viva come non mai, grazie a turisti e cittadini.

Appuntamento con il programma definitivo di Spoleto61 intorno ai primi giorni di maggio, come di consuetudine, con la conferenza stampa ufficiale in programma  a Roma.

Link articolo…