Franca Moschini

  • Pianoforte

Franca Moschini si è diplomata in pianoforte col massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio Rossini di Pesaro e successivamente ha conseguito la laurea di secondo livello, sempre con massimo dei voti e lode, in pianoforte cameristico.
Allieva del Maestro Fausto Zadra presso l’ “Ecole Internationale de piano” di Lausanne, come solista ha vinto concorsi nazionali ed internazionali ed è stata invitata a suonare in Italia, Europa, Asia e Africa. In qualità di Maestro di sala, ha collaborato per molti anni col Rossini Opera Festival di Pesaro e con la FondazioneTeatro della Fortuna di Fano. Ha partecipato per due anni ai corsi di musica per film con Ennio Morricone presso l’Accademia Chigiana di Siena e Improvvisazione al pianoforte secondo il metodo Dalcroze, con Christiane Montandon presso la scuola di musica di Fiesole.
Da sempre si dedica alla musica da camera, ed è membro di formazioni dal duo al quintetto con cui partecipa a Festival e Rassegne Musicali: numerosi i corsi con Vadim Brodsky, Boris Belkin, Franco Gulli , Salvatore Accardo.
Diplomata in didattica della musica, attualmente è docente presso il Conservatorio Morlacchi di Perugia ed è la pianista dell’Orchestra Sinfonica Rossini di Pesaro.