12 Mar 2019

I Concerti del Conservatorio 2019

Anche quest’anno è con grandissimo piacere che a nome del Conservatorio di musica di Perugia “Francesco Morlacchi” e dei suoi Organi accademici do
il benvenuto al pubblico della Stagione 2019 de “I Concerti del Conservatorio”.
Dopo i lusinghieri risultati della scorsa Stagione, si consolida sempre di più il ruolo della nostra Istituzione nella vita culturale della città di Perugia, offrendo, da un lato, agli ascoltatori la possibilità di percorrere un itinerario musicale che va dal barocco al jazz, con la presentazione di pagine meno conosciute o l’esecuzione di opere di repertorio in versione filologica, e, al contempo, ai migliori studenti e ai Maestri Professori del Conservatorio uno sbocco naturale verso l’attività concertistica, in un Paese – va ricordato – particolarmente avaro di opportunità per i musicisti.
Tutto ciò continua ad essere possibile grazie anche alla sinergia con il Comune di Perugia, che ci offre, come già accaduto nei due anni precedenti, la splendida Sala dei Notari per gli appuntamenti del mercoledì.
Ringrazio, quindi e ancora una volta, il Sindaco di Perugia Andrea Romizi e l’Assessore alla Cultura Maria Teresa Severini, gli studenti del Conservatorio, il personale docente e tecnico-amministrativo, e tutti coloro che a qualsiasi titolo partecipano alla Stagione dei Concerti 2019: non dimentichiamo che è grazie a loro e alla loro passione per la bellezza che essa può essere realizzata.
A tutti un augurio di buon ascolto!

Andrea Sassi
Presidente del Conservatorio