03 Lug 2023

Domande di Iscrizione per A.A. 2023/2024

Coloro che sosterranno gli esami di strumento principale dei corsi base, preaccademici e propedeutici nella sessione autunnale dovranno iscriversi entro 5 gg dal superamento delle prove.

Link per presentazione domande di iscrizione: https://servizi12.isidata.net/SSdidatticheCO/MainGenerale.aspx

Prima di iniziare la compilazione della domanda al punto 4 “Gestione dati degli allievi già immatricolati (ovvero già allievi dell’Istituto)” si prega di prendere visione delle seguenti ISTRUZIONI ed eventualmente della nota Help premendo l’apposito tasto accanto al punto in questione.

All’allievo competerà solo la parte riguardante i dati anagrafici e la gestione tasse; la parte riguardante la carriera scolastica è di esclusiva competenza della Segreteria Didattica.

Per la compilazione dell’istanza si raccomanda di munirsi preventivamente delle ricevute dei versamenti come da Prospetto amministrativo allegato, relativo alle varie tipologie di corsi:

“PROSPETTO TASSE E CONTRIBUTI”

In caso di doppie iscrizioni:

• se lo studente è iscritto a più corsi all’interno del Conservatorio, la tassa di frequenza andrà versata per ogni corso;
  • se lo studente è iscritto a più corsi accademici all’interno del Conservatorio o in caso di contemporanea iscrizione con l’Università presente nella stessa regione, il Diritto allo studio deve essere versato un’unica volta. Nel caso di doppio corso interno al Conservatorio, il documento verrà caricato soltanto in uno dei due corsi. Nell’altro andrà allegata la dichiarazione di versamento effettuato. Nel caso di iscrizione universitaria si caricherà la ricevuta di versamento universitaria o il documento dichiarante il prossimo versamento nel corso universitario.

Note per la compilazione:

• per poter effettuare l’iscrizione è necessario avere il proprio username con relativa password; nel caso si fosse sprovvisti, rivolgersi via e-mail alla Segreteria Didattica.
  • per i corsi di I e II livello: in questa fase è già possibile caricare l’importo ISEE utile al calcolo delle rate con scadenza dicembre e marzo; si richiede però anche il caricamento del documento ISEE scansionato.

“SCADENZA ISCRIZIONI: 31 AGOSTO 2023”

—> LEGGI FAQ

—> VADEMECUM DELLO STUDENTE