Bambini Nolito

Diplomato nel 1981 al Conservatorio " F. Morlacchi" di Perugia sotto la guida del M° F. Vasselli ha seguito successivamente corsi di perfezionamento con S. Verzari a Roma e Palmi, V. Globokar alla scuola superiore di musica di Fiesole e con G. Malvern a Mantova.
Giovanissimo ha iniziato una lunga serie di collaborazioni con numerose orchestre sinfoniche, liriche e da camera (Orchestra Sinfonica Abruzzese, Orchestra Sinfonica dell'Umbria, Orchestra Filarmonica italiana, Orchestra Sinfonica della RAI di Roma, Orchestra del Teatro dell'Opera di Roma, Spoleto Festival Orchestra, I Solisti Aquilani, I Solisti di Perugia, Roma Sinfonietta ecc.).
Dal 1994 è prima tromba solista dell'Orchestra Aracoeli e dei "Solisti dell'orchestra Aracoeli " diretti dal M° Nicola Piovani con il quale ha eseguito oltre cinquecento concerti in Italia ed all'estero (Francia, Svizzera, Tunisia, Grecia, Turchia, Spagna, Belgio, Cuba) partecipando a numerosi festivals internazionali, alla registrazione di CD , colonne sonore ( Luigi Magni, Paolo e Vittorio Taviani, Roberto Benigni, ecc ) e registrazioni televisive.
Sempre con la stessa formazione ha partecipato a numerose tournée teatrali con attori e cantanti come Mariano Riggillo, Lello Arena, Amii Stewart, Gigi Proietti, Noa, Fiorella Mannoia.
Intensa anche l'attività in formazioni cameristiche in duo, quartetto, quintetto ed ensemble di fiati.