Gruppo di ottoni e percussioni

Ottoni e Percussioni del Conservatorio Morlacchi

Ottoni e Percussioni del Conservatorio Morlacchi di Perugia nasce nel 2006 dalla volontà di un gruppo di docenti (Bambini, Bartoletti, Menci, Venturi, Fontana , Trippitelli) di dar vita ad un progetto di interclasse con il coinvolgimento di insegnanti, allievi dei corsi superiori e specializzandi, con l’intento di approfondire la prassi esecutiva degli Ottoni il cui repertorio eterogeneo spazia dal 500 ai nostri giorni senza tralasciare il jazz e la buona musica di consumo.

Nel corso di questi anni il gruppo ha partecipato a vari eventi promossi dal conservatorio (Omaggio a Sulpizi, Open Day 2009/2010, Concerto di apertura dell’anno Accademico 2010/11 etc.) ma ha svolto anche un importante ruolo di divulgazione e di promozione nel territorio: Città di Castello, Villa Fidelia, Todi etc.

Ha partecipato alla presentazione del libro “Una Vita in Sib” dedicato al M° Franceschini, e ha collaborato con lo spettacolo “Amo Tutti i Colori” organizzato da Saulo Scopa. Nel 2011 si è esibito a Castel Rigone nell’ambito del Festival per Giovani Musicisti e all’ Umbria Music Fest riscuotendo ovunque un caloroso consenso.

Ultimo aggiornamento: 10 FEB 2012, h. 11:21:22