Elettronica

Segnali 2017 - Arti audiovisive e Performance dal 2 al 6 Maggio 2017

SEGNALI 2017. ARTI AUDIOVISIVE E PERFORMANCE
VII EDIZIONE, RASSEGNA INTERNAZIONALE, PERUGIA, 2-6 MAGGIO

Invito a partecipare alla Selezione di Opere Audio-Video (video e live)

In occasione della settima edizione della rassegna internazionale “Segnali-Arti Audiovisive e Performance”, il comitato organizzatore intende ampliare ulteriormente la selezione e la ricognizione delle opere di Allievi e Autori, affiancando a quelle provenienti dai Conservatori di Musica e dalle Accademie di Belle Arti italiani quelle realizzate nell’ambito dell’Alta Formazione Artistica e Musicale internazionale.

Per Segnali 2017, saranno selezionate opere audio-video/audiovisual art (della durata massima di 15 minuti), mentre sarà possibile inviare la documentazione di performance audiovisive/audiovisual performance (della durata massima di 30 minuti) che il comitato di selezione si riserva di invitare per un’esecuzione dal vivo in questa o nelle prossime edizioni della rassegna internazionale.

Saranno accettati lavori realizzati negli anni 2015, 2016 e 2017. La valutazione del comitato di selezione sarà insindacabile e l’esito della selezione sarà comunicato nel minor tempo possibile tramite comunicazione via mail dall'indirizzo della rassegna.

Ogni opera audio-video o performance audiovisiva inviata per la selezione dovrà essere accompagnata da una Scheda Tecnica nella quale siano specificati: autore/i; autore/i delle musiche e del suono; biofilmografie degli autori (max 500 battute spazi inclusi); breve sinossi dell’opera (max 500 battute spazi inclusi); paese/i di produzione; anno di produzione; durata in minuti e secondi; formato digitale originale; tre foto JPG 300 dpi dell'opera e una foto dell'autore/autori; indicazioni per la videoproiezione; autorizzazione all'uso di estratti per soli fini promozionali; autorizzazione al trattamento dei dati personali ai soli fini della selezione. L'iscrizione alla selezione è gratuita. Le spese di spedizione sono a carico dei partecipanti.

Le opere sottoposte alla selezione, accettando il presente regolamento, dovranno pervenire entro e non oltre lunedì 27 marzo 2017 e potranno essere spedite o trasferite/caricate online, in formati video di alta qualità (HD, H.264, mpeg4, mpeg2, mov, avi). L’indirizzo postale di riferimento per la selezione è: «Conservatorio di Musica “Francesco Morlacchi”, Piazza Annibale Mariotti 2, 06124 Perugia. All’attenzione del prof. Angelo Benedetti - Dipartimento di Nuove Tecnologie e Linguaggi Musicali-Cattedra di Musica Elettronica». Per l’invio delle specifiche per il download e della documentazione si può fare riferimento all’indirizzo e-mail: rassegna.segnali@gmail.com

La rassegna internazionale SEGNALI-ARTI AUDIOVISIVE E PERFORMANCE è promossa dal Conservatorio di Musica di Perugia “Francesco Morlacchi”, da Regione Umbria e Fonoteca Regionale Oreste Trotta, dall'Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia. Sede principale di presentazione del programma di opere audio-video 2017 è il Conservatorio di Musica "F. Morlacchi" di Perugia.

SEGNALI 2017. AUDIOVISUAL AND PERFORMANCE ARTS

SEVENTH EDITION OF THE INTERNATIONAL FESTIVAL IN PERUGIA, ITALY, 2nd to 6th MAY.

Segnali 2017 Call for Audiovisual works and live audio-video performances

Entry proposals are being accepted for audiovisual works and live audio-video performances for the seventh annual international electronic music festival, Segnali – Audiovisual and Performance Arts, which returns from 2nd to 6th of May.

Work created within the last three years is eligible and welcome to be submitted for consideration. Final pieces must be no longer than 15 minutes in duration for audiovisual work, although proposal documentation regarding live performances may last up to 30 minutes. Selections may be successful this year, or the committee may choose to defer some successful pieces until next year's programme.

Each video submitted for selection must be accompanied by a full technical specification sheet written in English or in Italian, which specifies as follows:

• the creator(s) of the images

• the creator(s) of the music and sound

• a short biography of the creator(s) (max 500 characters including spaces)

• a short synopsis describing the work (max 500 characters including spaces)

• country/countries of production

• year of production

• duration of the work in minutes and seconds

• the original digital format

• specifications for the video projection of the work

• three pictures (JPG 300 dpi) of the work and one of the authors

• authorisation to use extracts of the work for promotional purposes only

• authorisation for the treatment of personal data used during the selection process.

There is no registration fee however shipping expenses are responsibility of the entrants.

The work being submitted for consideration must be received no later than Monday the 27th of March 2017 and may be sent by post, uploaded, or transferred online in high quality video formats (HD, H.264, mpeg4, mpeg2, mpeg, mov, avi).

Please address postal entries to: Prof. Angelo Benedetti - Dipartimento di Nuove Tecnologie e Linguaggi Musicali - Cattedra di Musica Elettronica Conservatorio di Musica “Francesco Morlacchi” - Piazza Annibale Mariotti 2 - 06124 Perugia, Italy.

For electronic submissions please contact the organisation at: rassegna.segnali@gmail.com

Decisions made by the selection committee will be final. Those who are successful will be notified as soon as possible.

The Segnali–Audiovisual and Performance Arts international festival is promoted by the Francesco Morlacchi Conservatory of Music of Perugia, the Pietro Vannucci Academy of Fine Arts of Perugia, the Umbria Region, and the Oreste Trotta Regional Sound Archive.

Ultimo aggiornamento: 20 MAR 2017, h. 20:18:23