Elettronica

Segnali 2015 - Arti Audiovisive e Performance - dal 4 al 7 Maggio 2015

La rassegna SEGNALI, proposta dal Conservatorio di Musica di Perugia Francesco Morlacchi, con il sostegno di Regione Umbria e della Fonoteca Regionale Trotta, in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti Pietro Vannucci, approda quest’anno alla 5a edizione presentando una serie di eventi musicali all’insegna della contemporaneità e della relazione con le altre arti.

Installazioni sonore, improvvisazione, performance audio-video, performance teatrali e vocali in questa rassegna occupano un posto alla pari con opere elettroacustiche puramente dedicate all’ascolto, in un caleidoscopio di eventi, anche molto diversi tra loro.

Nell’edizione 2015 si è dato ampio spazio all’interattività e all’improvvisazione mixed-media, rinunciando anche alla rassegna video degli anni scorsi che lascia il posto alle installazioni degli allievi del Conservatorio e dell’Accademia di Perugia.

SEGNALI 2015 - Arti Audiovisive e Performance

Aperte le iscrizioni ai Seminari della V edizione della Rassegna Internazionale

Lunedì 4 maggio 2015
Seminario con il duo VINCENZO CORE e FABIO SCACCHIOLI
"Macerie fluide: un'esperienza di creazione audiovisiva"

Martedì 5 maggio 2015
Seminario con MARCO CAVALCOLI (Fanny & Alexander)
“L’attore contemporaneo come performer vocale”

Giovedì 7 maggio 2015
Seminario con ALVIN CURRAN (Stati Uniti, Italia)
“Composizione open-source e improvvisazione elettroacustica”

La partecipazione ai Seminari è gratuita ma è necessaria l’iscrizione all'indirizzo rassegna.segnali@gmail.com entro il 30 aprile 2015, specificando a quale si è interessati. Qualora l’Aula 23 prevista non fosse sufficiente sarà comunicato un altro spazio all’interno del Conservatorio di Musica di Perugia F. Morlacchi in tempo utile. Gli orari previsti sono: ore 10.30-12.30 / 14.30-16.30. La sede del Conservatorio è in piazza Annibale Mariotti, n. 2 – 06124 Perugia.

IL PROGRAMMA GENERALE DELLA RASSEGNA E ALCUNE ANTEPRIME SARANNO PRESENTATI IN CONFERENZA STAMPA MERCOLEDÌ 29 APRILE 2015, ALLE ORE 11.00, PRESSO L'AUDITORIUM DEL 'CONSERVATORIO DI MUSICA DI PERUGIA F. MORLACCHI'.

APPROFONDIMENTI TEMATICI DI RADIOPHONICA "Segnali 2015"
www.youtube.com/watch?v=oOHfm7kL_to
www.youtube.com/watch?v=P4pImoxibns