Il conservatorio

News

5 per mille 2016 - SOSTIENI IL CONSERVATORIO E LE ATTIVITÀ DESTINATE AGLI STUDENTI!

I conservatori sono i possibili soggetti beneficiari del 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche, per il finanziamento della Ricerca scientifica e dell’Università.

La scelta della destinazione del 5 per mille e quella dell’8 per mille di cui alla legge n.222 del 1985 non sono in alcun modo alternative tra loro.

Altre forme di sostegno:

Chi intende sostenere il Conservatorio ha vari strumenti per farlo: il Conservatorio infatti può ricevere donazioni, contributi, liberalità e lasciti, in beni o in denaro e strumenti finanziari. Il Conservatorio è inoltre tenuto a rispettare le volontà dei benefattori, finalizzando in forma esclusiva l'utilizzo dei contributi così pervenuti.

In particolare, in relazione all'orientamento dei donatori e all'ammontare del contributo, possono essere istituti premi e borse di studio, acquistati strumenti e attrezzature didattiche, realizzati laboratori, aule attrezzate o specifici centri di studio.

Possono inoltre essere donati al Conservatorio, purché in buono stato, strumenti musicali, materiale bibliografico, raccolte musicali e simili.

Ultimo aggiornamento: 04 APR 2016, h. 16:46:14